AKVIS Refocus 3.5 diventa più veloce!
Maggiore velocità di elaborazione per gli effetti di sfocatura

 

8 maggio 2013 — AKVIS annuncia la nuova versione di AKVIS Refocus v.3.5 per Windows e Mac OS X. Il software ristabilisce la nitidezza delle immagini ed aggiunge alle foto effetti di sfocatura lente e bokeh. Nella versione 3.5 è stata velocizzata l'elaborazione delle immagini.

 

AKVIS Refocus funziona in tre modi: Messa a fuoco, Miniatura e Sfocatura iride. Nella prima modalità il programma ristabilisce la nitidezza delle immagini sfocate. Il software è in grado di elaborare l’intera foto o mettere a fuoco solo la parte selezionata, questo consente di far risaltare il soggetto sullo sfondo. Le altre due modalità consentono di aggiungere effetti di sfocatura alle foto.

 

La modalità Messa a fuoco rende nitide e chiare le foto sfocate. È possibile rimettere a fuoco l'intera immagine o solo alcuni dettagli. Si può creare un effetto particolare e richiamare l'attenzione su alcuni particolari usando la messa a fuoco selettiva. Utilizzando gli speciali strumenti del programma è possibile separare il soggetto dallo sfondo, rendendo dettagliata una parte della foto e sfocando tutto il resto, ottenendo così un effetto realistico di messa a fuoco selettiva.

La modalità Miniatura, conosciuta da molti come effetto Tilt-Shift, consente di lasciare una fascia nitida nell'immagine aggiungendo della sfocatura ai bordi, con transizione graduale tra le regioni e con gli effetti bokeh. Questa modalità dona un aspetto "giocattolo" agli oggetti sulla foto. Il programma sfoca le parti esterne e rende gli oggetti come se fossero modelli in miniatura. Nella fotografia reale è possibile ottenere questo effetto solo con obiettivi speciali tilt-shift. Utilizzando il programma Refocus si può trasportare qualsiasi foto in un mondo di miniature.

La modalità Sfocatura iride crea un effetto che riduce la profondità di campo, sfocando lo sfondo e mantenendo il soggetto a fuoco. Contrariamente alla modalità precedente, questa consente di specificare la forma dell'area nitida (ellisse, rettangolo). Nella realtà i fotografi possono ottenere questo risultato con l'apertura del diaframma e con obiettivi diversi.

Con AKVIS Refocus è possibile realizzare la sfocatura dello sfondo ed aggiungere l'effetto bokeh con un solo clic!

Non c'è bisogno di particolari conoscenze per ottenere ottimi risultati. Il software risulta facile da usare anche ai principianti, e per iniziare prontamente, il programma è corredato da un gran numero di preset. È possibile osservare il risultato in tempo reale e confrontare gli stati prima e dopo.

 

La versione 3.5 offre un nuovo algoritmo avanzato che velocizza l'elaborazione delle immagini nelle modalità: Miniatura e Sfocatura iride. Il miglioramento è particolarmente evidente quando si utilizzano valori elevati del parametro Sfocatura.

Sono stati corretti alcuni errori.

Scarica AKVIS Refocus v.3.5 per Windows e Mac OS X!

Gli utenti registrati di Refocus possono scaricare ed usare gratuitamente il programma aggiornato alla nuova versione.

Il software lavora su Windows XP/Vista/Win7/Win 8, 32/64 bit, e su Mac OS X 10.4-10.8, 32/64 bit, è disponibile come programma standalone e come plugin per molti programmi di grafica (Photoshop ed altri).

Il programma è disponibile in molte lingue tra cui l'italiano, così come la documentazione.

Il prodotto costa da € 39,00. Le caratteristiche del programma dipendono dal tipo di licenza. Durante il periodo di prova è possibile testare tutte le funzioni, per scegliere poi la licenza più idonea.

 

AKVIS (akvis.com/it/) azienda specializzata in software di elaborazione grafica e ricerca scientifica. Fondata nel 2004, la società vanta nel proprio organico professionisti del settore di collaudata esperienza nella programmazione e sviluppo. Il Team AKVIS affronta lo sviluppo di ogni nuovo software cercando di seguire le necessità degli utenti, creando software potenti, veloci e di semplice apprendimento.

 

 

 

Informazioni sul software: akvis.com/it/refocus/index.php

Novità: akvis.com/it/refocus/whats-new.php

Schermate d'esempio: akvis.com/it/refocus/screenshots-sharpen-photo.php

Download: akvis.com/it/refocus/download-sharpen-photo.php

Tutorial: akvis.com/it/refocus-tutorial/index.php

Grafica: akvis.com/it/company/graphics.php

________________________

akvis.com | press@akvis.com