8 luglio 2015 — AKVIS annuncia il rilascio della nuova versione di AKVIS OilPaint per Windows e Mac. Il software consente di creare dipinti ad olio dalle foto. La versione 4.0 offre la conversione di una foto in una pittura, perfezionata e arricchita da nuove opzioni, recenti preset, filigrana ed altre modifiche.
AKVIS OilPaint trasforma le fotografie in dipinti ad olio. Con questo software all'avanguardia puoi diventare anche tu un artista e trasformare in pochi minuti le foto in dipinti ad olio.
Anche se non sei un pittore professionista è possibile creare un vero capolavoro. Apri un'immagine in OilPaint e scegli le impostazioni dell'effetto. La nascita di un'opera d'arte accade davanti ai tuoi occhi.
La nuova versione fornisce un migliore algoritmo della conversione di una foto in una pittura. Oilpaint 4.0 permette di riprodurre sempre più fedelmente la tecnica della pittura ad olio!
Nella versione 4.0:
La nuova versione genera veramente delle autentiche e reali pennellate. I tratti creati dal programma sono più che mai vicini a quelli realizzati da un vero pennello ad olio. L'effetto di pittura a mano è stato rafforzato, ciò permette di riprodurre la spettacolare superficie che caratterizza i dipinti ad olio.
Attualmente il programma trova le aree uniformi e le elabora con ampie pennellate, ciò aiuta ad ottenere risultati veramente realistici su sfondi e per la realizzazione di ritratti in primo piano.
La nuova versione include un elenco aggiornato di preset pronti all'uso creati con l'algoritmo perfezionato. Ora il programma viene fornito con 47 preset.
Le nuove caratteristiche della scheda Testo consentono di inserire una filigrana che può essere utilizzata per il copyright o per la promozione di brand e prodotti.
Attualmente è possibile stampare immagini ad altissima risoluzione su più pagine per ottenere un dipinto in formato poster di qualità professionale.
Sono stati corretti alcuni piccoli bug e problemi di compatibilità, è stata aggiunta la possibilità di cercare rapidamente il carattere digitando il nome nel campo dell'elenco nella scheda Testo, è stato inserito il supporto per le immagini RAW di diverse nuove fotocamere, ed altri perfezionamenti e correzioni.
Scarica AKVIS OilPaint 4.0. Si può provare gratuitamente il software completo delle sue funzioni per un periodo di 10 giorni.
Il software lavora su Windows XP/Vista/Win7/Win 8 e su Mac OS X 10.6-10.10. Il prodotto è disponibile come programma standalone e/o come plugin per Photoshop ed altri software di grafica.
AKVIS OilPaint 4.0 parte da € 43, per la licenza Home. Una licenza permette di registrare e utilizzare il software su due computer. Gli abbonati AKVIS possono acquistare il prodotto ad un prezzo scontato.
Gli attuali utenti di OilPaint sono pregati di verificare nell'Account dell'utente a quale versione possono effettuare gratuitamente l'aggiornamento. Gli utenti con licenza non valida per la versione 4.0 possono ottenere la nuova versione a soli € 14.
Per ulteriori informazioni sul software visita http://akvis.com/it/oilpaint/.
AKVIS (akvis.com) azienda leader specializzata in software di elaborazione grafica e ricerca scientifica. Fondata nel 2004, la società vanta nel proprio organico professionisti IT di collaudata esperienza nella programmazione e sviluppo, ed in questi anni ha rilasciato una serie di software di notevole successo.
Informazioni sul software: akvis.com/it/oilpaint/index.php
Novità: akvis.com/it/oilpaint/whats-new.php
Schermate d'esempio: akvis.com/it/oilpaint/screenshots.php
Download: akvis.com/it/oilpaint/download.php
Tutorial: akvis.com/it/oilpaint-tutorial/index.php
Grafica: akvis.com/it/company/graphics.php
________________________