5 giugno, 2012 — AKVIS annuncia la nuova versione di AKVIS ArtWork v.7.0, per Windows e Macintosh, che permette di applicare tecniche pittoriche alle immagini digitali. Il software permette di creare un pezzo d'arte da qualsiasi immagine. Nella versione 7.0 è stato aggiunto il nuovo stile pittorico Guazzo, la finestra di anteprima dei preset AKVIS, sono stati corretti alcuni errori. La nuova versione è gratuita per gli utenti registrati del programma.
AKVIS ArtWork è un software per convertire foto in dipinti che permette di creare un pezzo d'arte da qualsiasi immagine. Le tecnologie avanzate si combinano con un approccio artistico che fa del questo programma un artista virtuale perfetto.
Il programma applica diverse tecniche pittoriche alle immagini digitali, dando l'opportunità di creare dipinti ad olio da ammirare come se fossero reali, oppure meravigliosi fumetti, delicati acquerelli e pastelli, oppure fantastiche stampe linoleografiche.
La trasformazione di una foto in un dipinto avviene rapidamente ed i vostri occhi possono seguire la nascita dell'opera d'arte in tempo reale!
Il programma permette di aggiungere al dipinto una tela ed un testo in modo veramente semplice; questa possibilità è di estrema importanza se si desidera realizzare una creazione artistica completa in ogni dettaglio.
Utilizzando la funzionalità di elaborazione Batch è possibile creare fumetti e cartoni animati partendo dai filmati.
Nella versione 7.0:
Guazzo (noto anche nella forma francese gouache) è una tecnica pittorica versatile che utilizza colori densi ed intensi. Il risultato è appunto un colore più opaco e più luminoso rispetto al normale colore a tempera. L'opacità e la capacità coprente permettono di creare effetti eccezionali che non possono essere raggiunti con altre tecniche. Questa pratica è molto usata nella pittura decorativa e per creare schizzi e disegni a colori.
Attualmente il programma offre 7 tecniche di pittura: Olio, Acquerello, Guazzo, Fumetti, Penna e inchiostro, Linoleografia e Pastello, da usare singolarmente o in abbinamento tra loro.
Ogni effetto offre numerosi preset pronti all'uso che aiutano a creare dipinti e disegni in stili diversi. Quando il cursore passa sopra uno dei preset appare istantaneamente la sua miniatura in una piccola finestra, ciò consente di risparmiare tempo effettuando rapidamente e facilmente la selezione dei preset.
Gli utenti registrati di ArtWork potranno scaricare ed usare gratuitamente il programma aggiornato alla nuova versione.
Sul sito ufficiale è disponibile una versione dimostrativa. Si possono provare tutte le funzioni del programma gratuitamente per 10 giorni!
AKVIS ArtWork è disponibile come programma standalone (autonomo) e come plugin per un editor di grafica (Adobe Photoshop, Corel Paint Shop Pro ecc), sia su piattaforma Windows che Macintosh.
Il software così come la documentazione è in italiano.
Il programma costa da 55,00 euro.
AKVIS (akvis.com) azienda specializzata in software di elaborazione grafica e ricerca scientifica. Fondata nel 2004, la società vanta nel proprio organico professionisti del settore di collaudata esperienza nella programmazione e sviluppo.
Il Team AKVIS affronta lo sviluppo di ogni nuovo software cercando di seguire le necessità degli utenti creando software potenti, veloci e di semplice apprendimento.
Informazioni sul software: akvis.com/it/artwork/index.php
Novità: akvis.com/it/artwork/whats-new.php
Schermate d'esempio: akvis.com/it/artwork/screenshots-painting-effects.php
Download: akvis.com/it/artwork/download-painting-effects.php
Tutorial: akvis.com/it/artwork-tutorial/index.php
Grafica: akvis.com/it/company/graphics.php
________________________