Separazione di un oggetto dal suo sfondo con AKVIS SmartMask v.4.5

Complesse selezioni in tutta facilità!

 

19 agosto, 2013 — AKVIS annuncia la nuova versione di AKVIS SmartMask v.4.5, per Windows e Mac OS X. Il software propone strumenti all'avanguardia, utili per mascherare gli oggetti sulle immagini e rimuovere gli sfondi. La nuova versione è compatibile con Photoshop CC.

 

AKVIS SmartMask è uno strumento efficace di selezione e divertente da usare. Il software rende talmente semplice anche una selezione complicata da richiedere molto meno tempo, consentendo così di dedicarvi alla creatività. È utilissimo anche per creare collage di foto con numerosi oggetti che non hanno bordi ben definiti e si confondono con lo sfondo, estrapolati magari da immagini diverse.

Il programma propone strumenti all'avanguardia, utili per mascherare gli oggetti sulle immagini e rimuovere gli sfondi. Funziona con diversi tipi di selezione, lavorando molto bene sia con i bordi morbidi che nitidi. Con pochi click del mouse SmartMask permette la selezione di capelli e pelliccia, dei rami degli alberi, di un vetro o di un velo trasparente, come pure la rimozione di indesiderate sfumature di colore lasciate dall'ambiente circostante sull'oggetto ritagliato.

Ci sono due modi di elaborazione delle immagini: la modalità Auto, che offre un potente algoritmo per il riconoscimento automatico delle aree, e la modalità Manuale, che comprende un set di pennelli intelligenti e utili per ritoccare i risultati, qualora fosse necessario.

Il programma permette di salvare una o più copie di lavoro (un progetto) in un file speciale AKVIS che contiene tutte le informazioni tra cui lo stato iniziale dell'immagine ed i punti di controllo creati manualmente. Questa caratteristica è molto utile e notevolmente apprezzata dai professionisti di elaborazione delle immagini.

L’uso di SmartMask aumenta considerevolmente la tua produttività! Sarai liberato da questa operazione stressante e avrai più tempo da dedicare alla creatività e alla realizzazione delle tue idee.

Il software è disponibile come programma standalone e come plugin per vari editor di foto.

Nella versione 4.5:

Gli utenti registrati di SmartMask possono aggiornarlo alla nuova versione gratuitamente!

Scarica AKVIS SmartMask v.4.5 per Windows e Macintosh.

Si possono provare tutte le funzioni del programma gratuitamente per 10 giorni!

Il software lavora su Windows XP/Vista/Win7/Win 8, 32/64 bit, e su Mac OS X 10.4-10.8, 32/64 bit.

Il programma, così come la documentazione, è in italiano.

AKVIS SmartMask parte da € 70. Le caratteristiche del programma dipendono dal tipo di licenza. Consulta il sito ufficiale per ulteriori dettagli sulle versioni di SmartMask.

 

 

AKVIS (akvis.com) azienda leader specializzata in software di elaborazione grafica e ricerca scientifica. Fondata nel 2004, la società vanta nel proprio organico professionisti IT di collaudata esperienza nella programmazione e sviluppo, ed in questi anni ha rilasciato una serie di software di notevole successo.
Il Team AKVIS affronta lo sviluppo di ogni nuova applicazione cercando di seguire le necessità degli utenti, producendo programmi potenti, veloci e di semplice apprendimento.

 

 

 

Informazioni sul software: akvis.com/it/smartmask/index.php

Novità: akvis.com/it/smartmask/whats-new.php

Schermate d'esempio: akvis.com/it/smartmask/screenshots-selection-tool.php

Download: akvis.com/it/smartmask/download-selection-tool.php

Tutorial: akvis.com/it/smartmask-tutorial/index.php

Grafica: akvis.com/it/company/graphics.php

________________________

akvis.com | press@akvis.com