AKVIS Retoucher v.6.0: Foto ritocco automatico ora con l'Elaborazione batch!

 

23 maggio 2013 — AKVIS annuncia la nuova versione di AKVIS Retoucher 6.0 per Windows e Mac OS X. Il software restaura le foto danneggiate eliminando difetti e imperfezioni, ricostruendo le parti mancanti ed aiuta anche a rimuovere dettagli irrilevanti oppure oggetti non desiderati. Nella versione 6.0 è stata aggiunta l'Elaborazione batch che consente di elaborare automaticamente un gruppo di immagini.

 

AKVIS Retoucher è un programma efficiente per il restauro fotografico. Grazie a particolari algoritmi il software è in grado di rimuovere digitalmente tutti i problemi e le imperfezioni delle vecchie fotografie come polvere, graffi, oggetti non desiderati.

È possibile utilizzare il programma per ritoccare vecchi fotogrammi in bianco e nero e moderne foto a colori.

L'interfaccia semplice consente risultati veloci, facendo risparmiare tempo ed aumentando il rendimento sia degli amatori che dei professionisti del restauro: una volta selezionate le imperfezioni basta un clic del mouse per avviare il processo automatico di restauro.

Il software rimuove polvere, graffi, macchie ed altri difetti, testi e dati, dettagli irrilevanti (fili aerei, casse per rifiuti, ecc.) ed oggetti non desiderati (persone, automobili, ecc.). Il programma ricostruisce le parti mancanti dell’immagine con l’utilizzo di informazioni provenienti dalle aree circostanti, consente di estendere la struttura dell'immagine e ripristinare le foto strappate.

Il programma è semplice da imparare e facile da usare. Oltre al restauro automatico, il software offre una serie dei strumenti utili che possono essere usati per fare piccole correzioni e ritocchi finali.

La versione 6.0 offre l'Elaborazione batch, cioè la possibilità di elaborare automaticamente ed in modo simultaneo un gruppo di immagini. Questa funzione è molto utile quando si devono correggere numerose foto con i difetti simili o con la stessa data.

Sono stati corretti alcuni bug.

Gli utenti registrati di Retoucher possono effettuare l'aggiornamento alla versione 6.0 gratuitamente, tranne i titolari della vecchia versione Business (gli utenti in possesso della versione Business 1.0-3.5 devono pagare € 15 per l’aggiornamento alla nuova versione).

Scaricare AKVIS Retoucher v.6.0. Si possono provare tutte le funzioni del programma gratuitamente per 10 giorni!

Il software lavora su Windows XP/Vista/Win7/Win 8, 32/64 bit, e su Mac OS X 10.4-10.8, 32/64 bit, è disponibile come programma standalone e come plugin per molti programmi di grafica (Photoshop ed altri).

Il programma è disponibile in numerose lingue tra cui l'italiano, così come la documentazione.

Il prodotto ha un costo che parte da € 67. Le caratteristiche del programma dipendono dal tipo di licenza. Durante il periodo di prova è possibile testare tutte le funzioni, per scegliere poi la licenza più idonea.

 

AKVIS (akvis.com/it/) azienda specializzata in software di elaborazione grafica e ricerca scientifica. Fondata nel 2004, la società vanta nel proprio organico professionisti del settore di collaudata esperienza nella programmazione e sviluppo. Il Team AKVIS affronta lo sviluppo di ogni nuovo software cercando di seguire le necessità degli utenti, creando software potenti, veloci e di semplice apprendimento.

 

 

 

Informazioni sul software: akvis.com/it/retoucher/index.php

Novità: akvis.com/it/retoucher/whats-new.php

Schermate d'esempio: akvis.com/it/retoucher/screenshots-image-restoration.php

Download: akvis.com/it/retoucher/download-image-restoration.php

Tutorial: akvis.com/it/retoucher-tutorial/index.php

Grafica: akvis.com/it/company/graphics.php

________________________

akvis.com | press@akvis.com